La Fenice - centro benessere e spa


Home » Servizi: Intolleranze Alimentari
I nostri Servizi: Intolleranze Alimentari.

Servizi: Intolleranze Alimentari

Cosa si intende per intolleranza alimentare ????

L'intolleranza ad un alimento è una reazione anomala dell'organismo a un determinato alimento; non si parla di allergia in quanto non vi è reazione del sistema immunitario, piuttosto, di quello metabolico.

Le reazioni del corpo a quel determinato alimento possono avere lo stesso aspetto clinico di un'allergia, ma insorgendo senza sintomi evidenti spesso sconosciuta a molti.

Dolori addominali, gonfiore, ACCUMULO o PERDITA di peso anomale, aumento notevole di CELLULITE, alopecia, infiammazione di organi interni, colite, gastrite, stipsi, diarrea, ma anche pruriti, eczemi, crampi, sinusite e palpitazioni possono essere una conseguenza delle intolleranze a determinati alimenti.

Possiamo dividere le intolleranze in tre macro aree:

  • Intolleranze farmacologiche: possono derivare dalla presenza di sostanze alimentari presenti nei medicinali e provocare problemi alla persona.
  • Intolleranze alle sostanze chimiche: spesso molti preparati alimentari vengono prodotti dall'industria che introduce tutta una serie di additivi chimici (conservanti, dolcificanti, esaltatori di sapidità) che possono inquinare il corpo.
  • Intolleranze metaboliche: sono dovute alla carenza di specifici enzimi impiegati nel metabolizzare particolari amminoacidi; un esempio molto comune è l'intolleranza al lattosio, che tra le varie problematiche può causare gonfiore, diarrea e nausea.

Oggi con il “VEGA TEST” è possibile mediante una metodica misurazione (non invasiva e indolore) degli squilibri energetici presenti nel corpo dovuti ad una determinata sostanza.

Il test si basa sui meridiani energetici secondo la Medicina Tradizionale Cinese; viene effettuata una misurazione bioelettrica, poggiato sul punto di agopuntura del dito della persona un puntale sferico.

L'apparecchiatura al suo interno riproduce, tramite un segnale a una specifica frequenza, il valore energetico della singola sostanza che viene cosi messa in collegamento con il corpo per la comparazione della sua influenza nel valore energetico della persona; se dovesse rimanere in armonia non siamo intolleranti alla sostanza se invece dovessero crearsi squilibri abbiamo individuato la sua intollerabilità al nostro organismo.

Una volta verificate tutta una serie di sostanze ed alimenti ai quali si è intolleranti vengono fornite informazioni, consigli e trattamenti per la detossinazione.

 

Phoenix s.a.s. © 2010 | P.Iva IT10577161002
Via della Folgarella 91/95 • Ciampino (Roma)