La Fenice - centro benessere e spa


Home » Servizi: Corsi ed Eventi
I nostri Servizi: Corsi ed Eventi.

Una particolare attenzione è stata riservata alle richieste che spesso ci vengono fatte dalla clientela che rimane colpita dal particolare trucco o dal particolare massaggio e richiede la possibilità di imparare queste tecniche per il proprio benessere. Ed è cosí che nascono tutta una serie di corsi base per dare l'opportunità di imparare a donarsi del benessere anche nella propria casa.

Con la collaborazioni di esperti vengono organizzati - al raggiungimento del minimo numero di partecipanti - corsi con programmi personalizzati all'obbiettivo comune.

Forti di una collaborazione con docenti professionalmente al top, sono stati già instituiti alcuni corsi che vanno a toccare diverse esigenze: corso di trucco, corso di massaggio, corso di shiatsu e corso di anti aggressione per le donne.

 

TRUCCO

Grazie alla collaborazione con la Pascal siamo in grado di offrire alla nostra clientela un corso di trucco personalizzato completo.

Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti

  • Teoria del trucco in generale e filosofia del trucco correttivo personalizzato Pascal.
  • Luce, colori, distinzioni tra colori caldi e freddi.
  • Preparazione della pelle e massaggio.
  • Metodologia Pascal per ottenere un trucco di nuova concezione rispetto alle metodiche tradizionali.
  • Correzioni con l'utilizzo del correttore.
  • Conoscenza dei vari ombretti e ombreggiature speciali per correggere gli occhi.
  • Trucco della bocca con relative correzioni e valorizzazioni.
  • Conoscenza dei vari fondotinta in relazione alla pelle.
  • Step by Step oer effettuare una base in relazione alle correzioni da fare e ai vari fissaggi per ottenere una base adeguata ad ogni tipologia di persona e che dura per tutta la giornata.
  • Messa in pratica di quanto è stato appreso con l'aiuto e la presenza costante dell'insegnante

(Il corso è a numero chiuso e con un minimo di 8 partecipanti)

 

ANTI AGGRESSIONE (AVT)

Il corso A.V.T. (Anti Violences Training), specificatamente ideato per le donne di ogni età, si prefigge lo scopo di divulgare notizie e dati sulle violenze a cui esse possono essere soggette. Principalmente strutturato come corso di sicurezza personale, finalizzato alla prevenzione di situazioni a rischio, vuole essere un semplice incontro atto a radicare nelle partecipanti, nozioni e concetti base di anti aggressione. Differenziandosi da qualsiasi altro corso di difesa personale, A.V.T. non ha la presunzione di infondere la certezza che ogni aggressione può essere neutralizzata, bensì vuole far conoscere tutti gli aspetti dell'aggressione e far provare a tutte la difesa da quest’ultima.

Il solo modo per avere dei risultati soddisfacenti e durevoli è quello di potenziare e accrescere le proprie caratteristiche psico- fisiche, prendendo coscienza del proprio corpo e delle sue potenzialità. Non verranno insegnate complesse tecniche di difesa personale, che con il tempo sono destinate a svanire per la mancanza di pratica, ma semplici accorgimenti, già presenti per istinto in ogni persona, che opportunamente condizionati risultano essere la miglior difesa.

L'A.V.T. è articolato in una parte teorica ed una pratica.

 

SHIATSU

Tutti possono "Fare Shiatsu": non conta età, sesso, estrazione sociale e non servono predisposizioni o abilità particolari; l'unico requisito indispensabile è la "Disponibilità". Per disponibilità, s'intende quell'atteggiamento, che pone l'individuo nella condizione di "Ascoltare" o meglio di "Sentire" l'altro. Un atteggiamento di assoluto rispetto e considerazione, nei confronti delle esigenze e delle problematiche della persona "Trattata".

In questo laboratorio gli allievi vivranno in maniera esperienziale l'efficacia e il valore dello Shiatsu tramite una pratica diretta e personale, con accenni alla teoria di base. Questo farà sì che gli allievi possano sperimentare che il riequilibrio e l'armonizzazione non sono solo per chi riceve il trattamento, ma anche per chi lo esegue.

Il laboratorio, quindi, è aperto non solo a chi vuol conoscere lo Shiatsu e praticarlo con amici e familiari, ma anche a chi vuole approfondire il proprio cammino di ricerca ed evoluzione personale.
Inoltre, gli studenti, con l'ausilio di esercizi specifici e tecniche di rilassamento, saranno guidati verso una diversa cognizione delle percezioni del proprio corpo. Nel corso si apprenderanno le basi per un trattamento generale del corpo nella posizione supina, prona e seduta (secondo il numero delle ore).

Al termine del corso lo studente sarà in grado di eseguire un buon trattamento Shiatsu ad amici e parenti.
Dispensa e attestato finale.

Il corso sarà tenuto da Valter Vaccaro, operatore shiatsu certificato A.P.O.S e D.B.N., operatore tecnica mio fasciale, moxibustione e reiki.

 

Phoenix s.a.s. © 2010 | P.Iva IT10577161002
Via della Folgarella 91/95 • Ciampino (Roma)